Ci prendiamo cura di mani e piedi, eseguiamo trattamenti per il viso, correggiamo inestetismi ed effettuiamo depilazioni su diverse zone. Pratichiamo diverse tecniche di massaggio e utilizziamo apparecchiature d’avanguardia per la stimolazione del corpo.
Depilazione
La nostra depilazione con cera al miele a freddo, ideale per chi ha problemi di capillari. La nostra particolarità strappo-soft utilizza delle strisce di cotone fatte da noi.
La Luce Pulsata è una tecnica che permette la progressiva rimozione dei peli superflui. Si può effettuare sul viso e sul corpo, molto veloce, non provoca alcun dolore. Dopo un attento checkup si decide come procedere con il trattamento che viene effettuato una volta al mese, per un ciclo di 10/12 sedute con soddisfacenti risultati. Lo possono fare Donne e Uomini. Molto indicato per chi soffre di squilibri ormonali che hanno portato ad una presenza eccessiva di peli (irsutismo), o chi non sopporta la cera e soffre di follicolite. La luce emessa colpisce esclusivamente il pelo che ricco di melanina la cattura e la trasferisce al bulbo pilifero cauterizzandolo. Solo i peli in fase Anagen e pro-Anagen daranno i migliori risultati nella singola seduta, ecco perché è necessario ripeterla e nel frattempo durante il mese verrà consigliato l’uso del rasoio per colpire i bulbi rimasti nella seduta successiva. Non abbiamo risultati soddisfacenti su peli rossi, bianchi, biondi o con la base chiara per mancanza di melanina.
Mani
Piedi
Camminare bene è importante, per questo dedichiamo particolare attenzione alla cura del piede. Il nostro trattamento pedicure SPA comprende un idromassaggio salino per riattivare la circolazione venosa-linfatica e dare sollievo al piede. Cura del piede, scrub allo zucchero e mask con impacco fino al ginocchio per togliere l’ispessimento della pelle e restituire idratazione. Nel frattempo digitopressione sulla pianta del piede per stimolare l’equilibrio energetico del corpo e massaggio finale per restituire una piacevole sensazione di benessere e relax. Camminare bene è importante per una corretta postura, per evitare dolori o sovraccaricare il nostro distretto muscolo-scheletrico. Non dimentichiamoci che alla base di tutto questo c’è prima di tutto la tua sicurezza igenica dove ogni attrezzatura viene sterilizzata in autoclave per evitare qualsiasi rischio di contagio dalla micosi dell’unghia, all’Epatite-B o AIDS.
Massaggi
È il massaggio per eccellenza più conosciuto e praticato da ogni estetista. La sua specificità legata a problemi di couperose, pelle sensibile, problemi di circolazione, capillari fragili, gonfiori e cellulite, fa si che ogni donna lo possa ricevere. Ottimo anche in gravidanza. Si pratica su viso e corpo con movimenti lenti, ritmati e armonici, molto rilassante. La pelle del viso si rischiara, le gambe si sgonfiano, i capillari sono meno arrossati e le gambe drenate super leggere.
Di origini indiane, è un massaggio molto conosciuto e usato per le sue proprietà rilassanti, drenanti e di benessere totale. Un massaggio che unisce corpo e mente, eseguito con manovre lente e dolcissime dalla testa ai piedi. Adatto a tutti migliora la qualità della vita mettendo tutto il nostro corpo in equilibrio, per un benessere totale a 360°.
Lo stress, causa di molti malesseri. Per sciogliere blocchi energetici e tensioni che costringono a posture sbagliate e continue tensioni del nostro corpo. Il massaggio viene eseguito lentamente: mani, avambracci e respirazione aiutano a liberarsi di tensioni lasciando una sensazione di leggerezza e scioltezza nei movimenti.
Massaggio Olistico o più Globale, racchiude diverse tecniche per dare benessere totale a tutto il corpo. Molto amato da chi fa sport e necessita di sciogliere tensioni muscolari, si esegue con movimenti attivi e tonificanti.
Il tessuto connettivo importante per gli scambi tra epidermide e derma, molte volte è sede di tossine accumulate che ristagnano e di contratture. Troviamo quindi la pelle del viso grigia, poco ossigenata con impurità e rughe profonde, mentre nel corpo abbiamo una cellulite fibrosa dolente e tessuti poco tonici. È un massaggio lento e profondo che migliora l’ossigenazione e i risultati dei trattamenti successivi.
La schiena parte importante del nostro scheletro, accusa molto spesso lo stress della vita quotidiana, la fatica e il peso di vari problemi. Con il massaggio metamerico ogni zona riflessa corrisponde ad un organo e ristabilendo l’equilibrio con esso diamo sollievo e miglioriamo le nostre emozioni. In poche parole togliamo il peso dalla schiena, camminerai più diritto e sorriderai di più.
Apparecchiature corpo e viso
È un'apparecchiatura che genera un calore localizzato a mezzo fasce riscaldanti studiata per il trattamento di cellulite e adiposità. L’applicazione localizzata aumenta la temperatura corporea, favorendo l’accelerazione del metabolismo con un effetto riducente; ha un effetto positivo sulla cellulite con un aumento della circolazione, ossigenazione dei tessuti e permette una miglior penetrazione dei prodotti cosmetici. Inoltre ha un effetto detossinante, grazie all’aumento della sudorazione, rilassante e decontratturante sulla muscolatura.
È un'apparecchiatura che genera un massaggio profondo dotata di un tubo aspirante e di un manipolo di scorrimento il quale stimola i tessuti sottocutanei, aumentando l’ossigenazione, drenando e riassorbendo i liquidi stagnanti, levigando e rimodellando i tessuti.
È un’apparecchiatura che grazie alla produzione di circa 1 milione di vibrazioni al secondo, penetra nella profondità dei tessuti, migliora l’ossigenazione del sangue, aumenta la temperatura, stimola il metabolismo cellulare e promuove la circolazione capillare e linfatica. L’ultrasuono agisce sulle zone adipose sciogliendo e rimuovendo i depositi di grasso.
È un'apparecchiatura utilizzata su viso e corpo. Sul viso la sua azione è di rilasciare un calore costante che permette di “riscaldare” il collagene, con un effetto di contrazione di quest’ultimo, provocando un’azione di distensione, maggiore tonicità quindi un effetto lifting naturale un ringiovanimento dei tessuti. Sul corpo migliora le funzioni cellulari, la circolazione sanguigna, riduce l’adipe localizzato, gli inestetismi della cellulite e tonifica il tessuto.
È un’apparecchiatura che attraverso dei gambali posizionati su arti, addome e braccia della cliente effettua un pompaggio al fine di migliorare la circolazione linfatica e venosa. Grazie a questa stimolazione, l’organismo sarà in grado di espellere con maggior facilità le tossine e le scorie accumulate. Il presso massaggio contrasta l’edema degli arti, elimina i liquidi in eccesso, riduce la pelle a buccia d’arancia, rilassa e dona una piacevole sensazione di leggerezza.
È un'apparecchiatura che consiste in una coperta termica con 3 zone (addome, gambe, braccia) di riscaldamento a infrarosso che innalza la temperatura corporea, aumentando la sudorazione, accelera il metabolismo bruciando calorie, drena, purifica il metabolismo dalle tossine, favorisce la circolazione sanguigna e l’assorbimento pei principi attivi (godendo tutti i benefici di una sauna).
È un'apparecchiatura che consiste nell’applicazione di una corrente elettrica alla pelle. Serve per aprire i pori, favorendo una maggiore penetrazione di sostanze attive. Ideale per il corpo (adiposità localizzata, cellulite, cosce, glutei, addome), per il viso (flaccidità, rughe, collo, décollete).
È un'apparecchiatura composta da un manipolo che trasferisce cariche elettriche alla pelle e ai tessuti (il manipolo contiene sia polo positivo che negativo) che a contatto con la pelle produce calore che si propaga nell’epidermide e derma. Stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene ed elastina (essi sono fondamentali per il mantenimento di una pelle tonica, soda). Contrasta le rughe a livello del viso, collo, décollete, distendendo la pelle, rendendola più tonica.
Trattamenti viso
È un trattamento ricco di acido ialuronico (sostanza fondamentale per idratare il viso) che aiuta a mantenere nel tempo una pelle elastica, liscia, sana e luminosa, riportando acqua al tessuto.
È un trattamento basato sul riequilibrio della barriera cutanea (alterata da caldo, freddo, acqua, sapone, inquinamento, stress) e grazie all’apporto di principi attivi calmanti, lenitivi, idratanti va ad attenuare il rossore, l’ipersensibilità e la secchezza cutanea.
È un trattamento di Biostimolazione con un pull di acidi che svolgono un’azione esfoliante, stimolando il ricambio cellulare da rendere i tessuti compatti, tonici, elastici, schiarisce le macchie rendendo un colorito uniforme e luminoso alla pelle del viso.
È un trattamento che riduce i segni del tempo su viso, collo e décolleté, agisce sulle linee di espressione e sulle rughe, riducendone la lunghezza, la profondità riempiendo l’ovale del viso. Grazie alla presenza di peptidi, vitamina C, E, A, collagene, acido ialuronico.
È un trattamento che ha un immediato effetto tensore, recupera la fermezza, l’elasticità, la compattezza del viso e collo che con l’avanzare del tempo ha subito uno “svuotamento” a causa del continuo attacco dei raggi UV, fumo, stress, mancanza di sonno.
È un trattamento che purifica la pelle in profondità, riossigena i tessuti, ed elimina l’accumulo delle impurità, i segni di una pelle spenta, ispessita e asfittica. Grazie a essenze detossinanti come salvia, rosmarino, eucalipto, limone, mandarino purificano, illuminano e sebo-regolano.
Inestetismi corpo
È la tendenza a trattenere liquidi e tossine, e può trasformarsi in cellulite se trascurata (1 stadio della cellulite). Si manifesta con gonfiore cutaneo, pesantezza alle gambe è la cosiddetta “buccia d’arancia”.
È uno degli inestetismi più comuni nelle donne che si manifesta con un ristagno dei liquidi, aumento del volume degli adipociti (cellule che si gonfiano), quindi questo provoca un rallentamento della circolazione sanguigna e linfatica, non riuscendo più a drenare i liquidi. Inoltre la mancanza di ossigenazione crea zone fredde al tatto (cosce e glutei) e un colorito spento.
È un accumulo di grasso in zone come pancia, fianchi, cosce e interno del ginocchio; caratterizzata da un aumento del volume e da una moltiplicazione delle cellule adipose. Il tessuto non presenta edema, dolore e alterazioni cutanee.
È data da una perdita di elasticità, di tono del tessuto cutaneo dovuta alla riduzione di collagene ed elastina. Visivamente la pelle appare rilassata, svuotata, priva di luminosità e con una ridotta elasticità.